Swiss Career Survey

Get key insights for your career planning

Benvenuti

Il Swiss Career Survey è un questionario destinato agli studenti svizzeri. È utile in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro dopo gli studi universitari ma anche in vista dell’evoluzione nella propria carriera professionale. Il questionario persegue due obiettivi principali:

  • Sostenere gli studenti nella preparazione della loro carriera professionale. Il Swiss Career Survey mira ad incoraggiare gli studenti a riflettere su ciò che per loro è particolarmente importante nel futuro lavoro.
  • Fornire ai Career Services delle università informazioni sulle aspettative professionali degli studenti. Si possono infatti trarre conclusioni interessanti su come le offerte dei Career Services possono essere ulteriormente adattate alle esigenze degli studenti.

Il Swiss Career Survey è un'iniziativa della Career Services Netzwerk Schweiz (CSNCH). 18 università svizzere chiedono ai propri studenti di esprimersi su temi legati alla scelta professionale in un periodo che va da ottobre a metà novembre 2020.

Ci vogliono circa 20 minuti per completare il Swiss Career Survey. La raccolta dei dati è anonima. I partecipanti possono visualizzare la loro valutazione personale al termine del sondaggio (Esempio di valutazione).

Vi auguriamo tanta gioia e soddisfazione nel vostro percorso professionale.

La vostra rete di servizi carriera in Svizzera.

 

IL PERIODO DI INDAGINE PER L'ANNO 2020 È FINITO!

Swiss Career Survey powered by: